Dott. Stefano Rasia

Studio Sigolo partner TEDx Ferrara 2023

Lo Studio Sigolo è felice di comunicare che quest’anno sarà partner ufficiale della V Edizione Ferrarese del TEDx. Cogliamo dunque l’occasione di invitarvi a partecipare il 9 settembre presso il Teatro Nuovo.
Tedx Ferrara 2023 - Studio Sigolo

8 Speaker, 15 minuti a testa, 1 solo palco per raccontare le “idee che meritano di essere diffuse”: questo è TEDxFerrara, l’evento locale e indipendente TEDx pronto a tornare il 9 settembre 2023 al Teatro Nuovo di Ferrara per la sua quinta edizione.

Quest’anno il tema dell’evento sarà Possibili Utopie e, assieme ai nostri ospiti (gli Speaker), andremo ad immaginare e indagare realtà diverse ma attuabili, nuovi scenari sociali, economici, esperienziali che si possono creare partendo dal mondo che ci circonda, dalle tecnologie odierne ma soprattutto da noi persone.

Crediamo infatti che l’utopia non sia da considerarsi come una chimera, ma come il “non luogo” di tutte le potenzialità in cui trovare le soluzioni di domani.

Nel corso della serata i nostri Speaker, professionisti ed esperti dei più svariati campi del sapere, si alterneranno sul palco per raccontarsi e presentare la loro personalissima “possibile utopia” in un intervento (Talk) di 15 minuti intervallati da momenti comici e musicali.
Inoltre acquistando il biglietto TEDxFerrara, la mattina stessa dell’evento si ha la possibilità di accedere gratuitamente alle Adventures, i laboratori interattivi che vogliono promuovere e sostenere i piccoli e grandi imprenditori del nostro territorio, con attività che vanno dallo yoga all’apicoltura, dall’arrampicata alla composizione floreale.

Dott.ssa Teresa Oliverio

Laureata con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria all’Università degli Studi di Ferrara nel 2009, si è specializzata in Ortognatodonzia con lode, presso lo stesso ateneo, nel 2013. La sua passione per la ricerca e l’innovazione l’ha portata a diventare Ricercatrice presso l’Università di Ferrara, dove contribuisce attivamente allo sviluppo di nuove conoscenze in campo odontoiatrico.

Oltre al suo impegno nella ricerca, la Dott.ssa Oliverio è anche Professoressa al Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria, condividendo la sua vasta esperienza e conoscenza con le nuove generazioni di dentisti.

Infine ricopre il ruolo di Quality Manager di F22, assicurando che lo Studio Odontoiatrico adotti le migliori pratiche e standard nel trattamento dei pazienti.

Con una solida base accademica e una profonda dedizione alla sua professione, la Dott.ssa Oliverio incarna l’impegno dello Studio nell’offrire cure odontoiatriche all’avanguardia, ponendo sempre al centro il benessere e la soddisfazione dei pazienti.

Presidente della società Italiana Aligner.

Dott. Giulio Sigolo

Il Dottore si è subito distinto per la sua eccellenza accademica, ottenendo il diploma di Maturità Tecnica in Chimica Industriale con il massimo dei voti nel 1989 e laureandosi in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Ferrara con 110 e lode nel 1994.

Iscritto all’Albo degli Odontoiatri di Ferrara n°314 dal 1995, ha arricchito il suo percorso con un Corso di Perfezionamento in Endodonzia a Verona, seguito dalla vittoria di un Concorso per AUC nell’Esercito Italiano e Marina Militare, culminando con il servizio presso l’Ospedale Militare Navale di La Spezia e l’Arsenale Navale di Venezia.

Da allora, ha collaborato con lo Studio Odontoiatrico Dr. Masi Lucio a Molinella (BO) e ha seguito diversi Corsi di specializzazione in Parodontologia, Implantologia e Perfezionamento in Implantologia, presso prestigiose Istituzioni.

Dal 2000 gestisce il proprio Studio Odontoiatrico a Ferrara, specializzandosi in Odontoiatria Conservativa, Endodonzia, Protesi, Chirurgia, Parodontologia e Implantologia e dimostrando un impegno costante verso l’aggiornamento professionale e la cura dei pazienti.