Perchè sceglierci

Scegliere il nostro Studio Odontoiatrico significa affidarsi a un team di professionisti altamente qualificati, che utilizzano tecnologie all’avanguardia garantendo trattamenti odontoiatrici di eccellenza a Ferrara.

Estrazione denti del giudizio Ferrara - Studio Sigolo

Flessibilità

Cordialità e calore nel nostro Studio non mancano mai e con Elisabetta in prima linea,  sempre pronta a trovare il posto perfetto per il tuo appuntamento, non dovrai mai rinunciare ai tuoi impegni per prenderti cura del tuo sorriso.

Non siamo flessibili solo negli orari, lo siamo anche per quanto riguarda le modalità di pagamento per venire incontro alle vostre esigenze. Le nostre tariffe sono chiare fin dall’inizio, senza brutte sorprese o costi nascosti.

Appuntamento dentista Ferrara- Studio Sigolo
Odontoiatra a Ferrara - Studio Sigolo

Professionalità

La nostra equipe medica si distingue per l’alta formazione e la costante ricerca dell’eccellenza in campo odontoiatrico, contribuendo allo sviluppo di nuove terapie e trattamenti in collaborazione con l’Università di Ferrara.

Ogni professionista dello Studio si impegna in un percorso continuo di aggiornamento professionale, partecipando regolarmente a Corsi di Formazione su tutte le nuove tecniche e le ultime innovazioni nel settore dell’ortodonzia moderna.

L’obiettivo è duplice: non solo rendere i trattamenti più efficaci, ma anche trasformare la visita dal dentista in un esperienza priva di dolore e di ansie per i pazienti.

Ambiente

In particolare ci distinguiamo per l’utilizzo di un separatore d’amalgama, che ci consente di raccogliere e riciclare gli scarti delle vecchie otturazioni al mercurio, evitando che questi materiali potenzialmente nocivi finiscano negli scarichi e inquinino l’ambiente.

Questo impegno ci ha fatto ottenere un riconoscimento da Metasys. Grazie alle nostre pratiche sostenibili, abbiamo contribuito alla raccolta di ben 1 tonnellata di fanghi d’amalgama.

Certificazioni Studio Odontoiatrico Sigolo Ferrara
Dentista Privato a Ferrara - Studio Sigolo

Tecnologia

Nel nostro Studio dentistico a Ferrara, utilizziamo esclusivamente macchinari all’avanguardia e selezioniamo i migliori materiali disponibili sul mercato. Le nostre apparecchiature di ultima generazione sono la chiave per offrirti trattamenti precisi, efficienti e confortevoli.

Come ad esempio il nostro futuristico macchinario per la radiologia 3D (CBCT) per le tac dentali, oppure i nostri avanzati scanner dentali, che ci permettono di avere una riproduzione 3D precisa della situazione dentale del paziente.

Siamo sempre aggiornati sulle novità del settore per garantirti soluzioni odontoiatriche innovative che migliorino la tua esperienza e i risultati del tuo trattamento.

Dott.ssa Teresa Oliverio

Laureata con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria all’Università degli Studi di Ferrara nel 2009, si è specializzata in Ortognatodonzia con lode, presso lo stesso ateneo, nel 2013. La sua passione per la ricerca e l’innovazione l’ha portata a diventare Ricercatrice presso l’Università di Ferrara, dove contribuisce attivamente allo sviluppo di nuove conoscenze in campo odontoiatrico.

Oltre al suo impegno nella ricerca, la Dott.ssa Oliverio è anche Professoressa al Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria, condividendo la sua vasta esperienza e conoscenza con le nuove generazioni di dentisti.

Infine ricopre il ruolo di Quality Manager di F22, assicurando che lo Studio Odontoiatrico adotti le migliori pratiche e standard nel trattamento dei pazienti.

Con una solida base accademica e una profonda dedizione alla sua professione, la Dott.ssa Oliverio incarna l’impegno dello Studio nell’offrire cure odontoiatriche all’avanguardia, ponendo sempre al centro il benessere e la soddisfazione dei pazienti.

Presidente della società Italiana Aligner.

Dott. Giulio Sigolo

Il Dottore si è subito distinto per la sua eccellenza accademica, ottenendo il diploma di Maturità Tecnica in Chimica Industriale con il massimo dei voti nel 1989 e laureandosi in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Ferrara con 110 e lode nel 1994.

Iscritto all’Albo degli Odontoiatri di Ferrara n°314 dal 1995, ha arricchito il suo percorso con un Corso di Perfezionamento in Endodonzia a Verona, seguito dalla vittoria di un Concorso per AUC nell’Esercito Italiano e Marina Militare, culminando con il servizio presso l’Ospedale Militare Navale di La Spezia e l’Arsenale Navale di Venezia.

Da allora, ha collaborato con lo Studio Odontoiatrico Dr. Masi Lucio a Molinella (BO) e ha seguito diversi Corsi di specializzazione in Parodontologia, Implantologia e Perfezionamento in Implantologia, presso prestigiose Istituzioni.

Dal 2000 gestisce il proprio Studio Odontoiatrico a Ferrara, specializzandosi in Odontoiatria Conservativa, Endodonzia, Protesi, Chirurgia, Parodontologia e Implantologia e dimostrando un impegno costante verso l’aggiornamento professionale e la cura dei pazienti.